Caccia all’ambo sulla ruota Nazionale

0

Caccia all’ambo sulla ruota Nazionale

Si è dimostrato come un’attenta analisi, anche che questa sia soltanto “visuale”, possa indicare favorevolmente la sortita di specifici numeri.

È ormai noto come conoscendo il percorso teorico che dovrebbero seguire i 90 numeri del Lotto, nel susseguirsi delle estrazioni, sia possibile restringere il campo della previsione ad alcuni numeri che si avviano ad un riequilibrio statistico.

Il tabellone dei 90 numeri ne è l’esempio ed è su di esso che un bravo pronosticatore opera, avvalendosi anche delle teorie probabilistiche.

A questo link troverete i tabelloni delle 11 ruote, aggiornati solitamente dopo qualche ora dall’estrazione: https://www.lottogazzetta.it/statistiche-estrazioni-del-lotto-di-oggi/tabelloni-dei-90-2/

Con il termine di riequilibrio statistico deve intendersi una situazione dove è presente, in una qualsiasi analisi statistica reale, un eccesso di numeri se rapportata ad un’analisi statistica teorica.

Questo eccesso di numeri è destinato a riallinearsi sui valori teorici, ed ecco che è da questo eccesso che si avranno presumibili cadute di numeri.

L’occhio allenato dello studioso troverà con facilità queste situazioni, mentre chi non è addentrato a questi meccanismi dovrà necessariamente farsi una cultura in merito.

L’argomento è impegnativo e se davvero non si vuole affrontarlo a livello di studio, allora è meglio dedicarsi ad altro.

Comunque, per dare un’idea approssimativa, è possibile mettere a confronto una statistica reale con una teorica e, da questo confronto, dare un valore di Aspettabilità a ciascun numero dei 90 del Lotto di ciascuna ruota.

L’Aspettabilità va da 0 a 1, ma non è da confondere con la probabilità.

La teoria probabilistica ci permette di sapere, ad esempio, quanti numeri dovrebbero ancora essere in piedi ad un dato ritardo, o in certa fascia di ritardo (da ritardo x a ritardo y).

Nella speranza di esserci fatti comprendere da tutti, vogliamo suggerire una situazione che, proprio per ragioni di riequilibrio statistico, si appresta a dover vedere estrarre numeri che attualmente ne fanno parte.

Ci riferiamo alla ruota Nazionale, dove nella fascia di ritardo compresa tra 54 e 60, troviamo che esistono ancora 6 numeri, mentre teoricamente dovrebbe essercene circa 1.

Per la legge del riequilibrio statistico detta sopra, si ipotizza una caduta di questi numeri entro un breve periodo di estrazioni.

La nostra aspettativa è che due numeri escano contemporaneamente, dandoci in questo modo la soddisfazione di centrare la vincita dell’ambo.

La disposizione dei numeri, in base ai nostri calcoli sull’aspettabilità cin permette di dare i seguenti suggerimenti.

Nazionale ambate e ambo 86.42

Per ambo e terno

86.62.53.47

Per ambo, terno e quaterna

86.62.53.47.42.26

Pubblicità

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.