I numeri... SANTINews Lotto

Beato Papa Urbano V Santo del giorno per il 19 dicembre

Pubblicità

Beato Papa Urbano V

Santo del giorno per il 19 dicembre

(1310 – 19 dicembre 1370)

La storia del beato Papa Urbano V

Nel 1362, l’uomo eletto papa declinò l’incarico. Quando i cardinali non sono riusciti a trovare un’altra persona tra loro per quell’importante ufficio, si sono rivolti a un estraneo parente: la persona santa che onoriamo oggi.

Il nuovo Papa Urbano V si è dimostrato una scelta saggia. Un monaco benedettino e un avvocato canonico, era profondamente spirituale e brillante. Viveva in modo semplice e modesto, il che non gli procurava sempre amici tra gli ecclesiastici che si erano abituati al conforto e al privilegio. Tuttavia, ha insistito per la riforma e ha visto il restauro di chiese e monasteri. Tranne che per un breve periodo trascorse la maggior parte dei suoi otto anni da papa vivendo lontano da Roma ad Avignone, sede del papato dal 1309, fino a poco dopo la sua morte.

Urban si avvicinò, ma non fu in grado di raggiungere uno dei suoi più grandi obiettivi: riunire le chiese orientali e occidentali.

Da papa, Urban ha continuato a seguire la regola benedettina. Poco prima della sua morte, nel 1370, chiese di essere trasferito dal palazzo papale alla vicina casa di suo fratello, così da poter dire addio alle persone comuni che tanto spesso aveva aiutato.


Riflessione

La semplicità in mezzo al potere e alla grandezza sembra definire questo santo, mentre accettava a malincuore il papato, ma rimase a cuore un monaco benedettino. I dintorni non hanno bisogno di influenzare negativamente una persona.

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni dal 19/12/2018

LOTTO

Bari e Palermo ambata 19

Per ambo e terno a Tutte 19.36.38

MILLIONDAY

14.52.3.15.46

10eLotto SERALE

2.6.8.15.19.25.34.46.78

SUPERENALOTTO

Pubblicità

82.10.56.3.27.81

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione