Articoli statisticiNews Lotto

APPUNTI DI LOTTO

Pubblicità

Ritardi competitivi

Può ritenersi compatibile il ritardo di 1415 estrazioni di una quartina per ambo in una ruota con quello di 156 estrazioni di una quartina per ambo a tutte? Non c’è, in proporzione, una differenza sostanziale? Tra i due casi non si può parlare certo di incompatibilità, perché’ il secondo ritardo giustifica benissimo il primo. E poi le estrazioni continuano e non sappiamo quali ritardi potranno verificarsi in seguito per una quartina a ruota o a tutte.

GENOVA 41.56.90

Diversità inesistenti

Non è una conclusione esatta quella secondo la quale tra le combinazioni quaternarie tradizionali (cadenze, figure, decine) solo quelle in cadenza hanno raggiunto ritardi di oltre 850 estrazioni (sino a 889) per ambo, mentre le altre sono oscillate tra 550-600 estrazioni. Riteniamo che basti una citazione e precisamente quella riguardante l’assenza di 771 estrazioni di una quartina di numeri in figura sulla ruota di Venezia per dimostrare che tra i due casi c’è affinità, tenuto conto che i numeri in cadenza sono nove e quelli in figura dieci.

  TUTTE 11.12, 22.30, 56.59, 45.66 – ambi

Numeri e scarti

Poiché’ si è riscontrato che il numero 8 alla ruota di Roma sortì una sola volta in 290 estrazioni (anno 1941), invece di sedici, si crede che la minima e la massima frequenza possono oscillare, rispettivamente, entro uno scarto di -15 e +15, in periodi di cinque – sei anni. Il significato di ciò è ovviamente quello che un numero in una ruota potrebbe sortire quindici volte in più rispetto alla media (16+15=31), in uno stesso periodo. E’ questa una ipotesi che taluni ritengono assurda, giacche’ indicano il caso di Roma come unico e non facente testo.

Vogliamo ricordare che, sebbene poche volte, altri casi si sono invece verificati. Ad esempio, in un periodo ancora minore e cioè di 142 estrazioni (dal 27 marzo 1948 al 16 dicembre 1950) il numero 59 sulla ruota di Venezia sortì per ventiquattro volte (invece di otto) e quindi sedici volte in più.

   TORINO 78.79.89 ambata e ambo

Quando il ritardo desta attenzione

Vi sono attualmente delle combinazioni che possano interessare esclusivamente per il loro ritardo statistico? Una domanda che lascia presupporre come sia facile riscontrare casi del genere (il che è anche vero). Tra le combinazioni che possono indicare un certo interesse per il loro ritardo si può indicare la seguente quartina per ambo nella ruota di Roma a estrazioni progressive PARI

ROMA per ambo 6.68.77.90

Estrazioni del lotto di oggi 18/02/2016
Estrazioni del lotto di oggi 18/02/2016

Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione