News Lotto

Appunti di Lotto

Pubblicità

Idee sbagliate

E’ stato consigliato malissimo il lettore che dice che si può giocare, per quarantacinque – cinquantadue estrazioni di seguito, una terzina per ambo oppure un ambo secco a tutte le ruote. E’ possibile, infatti, ma rimettendoci moltissimo, a meno che si apra uno sportello-banca e si resiste aumentando. Ma chi ha questa costanza e chi è disposto a tirar fuori tanti soldi? Non è un aspetto secondario, qualunque cosa si possa dire. E poiché perché incitare gli appassionati a seguire una combinazione per lunghissimi mesi e a volte per anni? Che gioco diventa?

Un numero ripetuto su tutte

Tutti hanno sempre osservato che numero sortito in una estrazione si ripeta poi in quella successiva. Ciò accade in una ruota singola, come per tutte. Orbene, può accadere che un determinato numero in una ruota tardi a riprodursi in una estrazione successiva anche per 2589 sorteggi, come è successo al 51 nella ruota di Napoli. Invece su tutte le ruote il ritardo massimo ha toccato i 368 turni col numero 32. Ma in entrambi i casi si tratta di avvenimenti molto rari.

Due cadenze per ambo

Non è vero che la finale “0” e la finale “9” tardarono contemporaneamente in una stessa ruota per ambo per sessantuno estrazioni. Il ritardo è stato settantaquattro estrazioni, esattamente, nel 1967, alla ruota di Napoli. La finale “9” tardava 110 settimane e quella di “0” tardava 74.

Certi ritardi possono aumentare

Possiamo benissimo assicurare il lettore che incredulo chiede se sia vero che due sestine per ambo aventi lo stesso ritardo in una ruota (ovvero sincrone) possono tardare anche per 480-500 settimane. Quando si parla di ritardo non bisogna mai essere increduli o ritenere che ci siano dei limiti insuperabili. Un ambo secco a ruota o a tutte, una terzina a ruota, una cinquina o sestina possono benissimo sfondare il primo “tetto” e costruirsene un altro più alto. E’ normale. Tornando al caso delle sestine sincrone per ambo a ruota, anni orsono, si registrò il ritardo per due di queste combinazioni di 530 estrazioni (Firenze, 1988).

Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 24/01/2017

Cagliari per ambo e terno per 4 colpi, con 1 euro sull’ambo si incassano netti 8,39 euro, con un 1 euro sul terno se ne incassano 75,25

04.10.14.18.25.58.65.76

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione