I numeri... SANTINews Lotto

Santa Caterina di Genova Santo del giorno per il 26 marzo

Pubblicità

Santa Caterina di Genova

Santo del giorno per il 26 marzo

(1447 – 15 settembre 1510)

La storia di Santa Caterina di Genova

Andare a confessare un giorno è stato il punto di svolta della vita di Caterina.

Quando nacque Caterina, molti nobili italiani sostenevano artisti e scrittori del Rinascimento. I bisogni dei poveri e degli ammalati erano spesso oscurati dalla fame di lusso e auto indulgenza. I genitori di Caterina erano membri della nobiltà di Genova. A 13 anni, ha tentato di diventare suora ma ha fallito a causa della sua età. A 16 anni sposò Giuliano, un nobile che si rivelò egoista e infedele. Per un po ‘cercò di intorpidire la sua delusione per una vita di piacere egoistico.

Un giorno in confessione ebbe un nuovo senso dei propri peccati e quanto Dio l’amasse. Ha riformato la sua vita e ha dato il buon esempio a Giuliano, che presto si è trasformato dalla sua vita di distrazione egocentrica. La spesa di Giuliano, tuttavia, li aveva rovinati economicamente. Lui e Caterina decisero di vivere nel Pammatone, un grande ospedale di Genova, e di dedicarsi a opere di carità lì. Dopo la morte di Giuliano nel 1497, Caterina rilevò la gestione dell’ospedale.

Ha scritto sul purgatorio che, ha detto, inizia sulla terra per le anime aperte a Dio. La vita con Dio in cielo è una continuazione e perfezione della vita con Dio iniziata sulla terra.

Esausta per la sua vita di sacrificio, Caterina morì il 15 settembre 1510 e fu canonizzata nel 1737.


Riflessione

La confessione regolare e la comunione frequente possono aiutarci a vedere la direzione – o deriva – della nostra vita con Dio. Le persone che hanno un senso realistico della propria peccaminosità e della grandezza di Dio sono spesso quelle che sono più pronte a soddisfare i bisogni dei loro vicini. Santa Caterina iniziò il suo lavoro ospedaliero con entusiasmo e vi fu fedele nei momenti difficili perché fu ispirata dall’amore di Dio, un amore che le fu rinnovato dalle Scritture e dai sacramenti.

 

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni dal 26/03/2019

LOTTO

Cagliari ambata 81

Per ambo e terno a Tutte 81.82.56

 

MILLIONDAY

14.52.35.7.19

Pubblicità

10eLotto SERALE

52.36.85.46.2.8.9.56

SUPERENALOTTO

33.20.46.85.34.49

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione