I numeri... SANTINews Lotto

Santa Casilda Santo del giorno per il 9 aprile

Pubblicità

Santa Casilda 

Santo del giorno per il 9 aprile

(dc 1050)

La storia di Santa Casilda

I nomi di alcuni santi ci sono molto più familiari di altri, ma anche le vite di oscure persone sante ci insegnano qualcosa.

E così è con Santa Casilda. Suo padre era un leader musulmano a Toledo, in Spagna, nel 10 °  secolo. Casilda era una musulmana devota ma era gentile con i prigionieri cristiani. Si ammalò da giovane, ma non si fidava che nessuno dei medici arabi locali potesse curarla. 

Così ha fatto un pellegrinaggio al santuario di San Vincenzo, nel nord della Spagna. Come tante altre persone che si sono fatte strada lì – molte di loro soffrono di emorragie – Casilda ha cercato le acque curative del santuario. Non siamo sicuri di cosa l’abbia portata al santuario, ma sappiamo che l’ha lasciata sollevata dalla malattia.

In risposta, divenne una cristiana e visse una vita di solitudine e penitenza non lontano dalla miracolosa primavera. Si dice che abbia vissuto per avere 100 anni. La sua morte è probabilmente avvenuta intorno all’anno 1050.


Riflessione

Le tensioni tra musulmani e cristiani sono spesso esistite nel corso della storia, a volte causando conflitti sanguinosi. Attraverso la sua vita tranquilla e semplice, Casilda ha servito il suo Creatore, prima in una fede, poi in un’altra.

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni dal 09/04/2019

LOTTO

Cagliari ambata 60

Per ambo e terno a Tutte 60.70.30

MILLIONDAY

12.30.51.24.5

10eLotto SERALE

33.36.5.9.23.48.63.55

SUPERENALOTTO

Pubblicità

61.23.35.88.69.44

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione