I numeri... SANTINews Lotto

San Isidoro di Siviglia Santo del giorno per il 4 aprile

Pubblicità

San Isidoro di Siviglia

Santo del giorno per il 4 aprile

(560 circa – 4 aprile 636)

La storia di San Isidoro di Siviglia

I 76 anni della vita di Isidoro furono un periodo di conflitto e crescita per la Chiesa in Spagna. I Visigoti avevano invaso la terra un secolo e mezzo prima e, poco prima della nascita di Isidoro, fondarono la propria capitale. Erano ariani-cristiani che dissero che Cristo non era Dio. Così, la Spagna è stata divisa in due: un popolo (cattolici romani) ha lottato con un altro (Arian Goths).

Isidoro riunì la Spagna, rendendola un centro di cultura e cultura. Il paese fungeva da insegnante e guida per altri paesi europei la cui cultura era anche minacciata da invasori barbarici.

Nato a Cartagena da una famiglia che comprendeva altri tre santi fratelli – Leandro, Fulgenzio e Florentina – fu educato dal fratello maggiore, che successe come vescovo di Siviglia.

Un uomo straordinariamente dotto, a volte veniva chiamato “Il maestro del Medioevo” perché l’enciclopedia che scrisse fu usata come libro di testo per nove secoli. Ha richiesto che i seminari venissero costruiti in ogni diocesi, ha scritto una regola per gli ordini religiosi e fondato scuole che insegnavano ogni ramo dell’apprendimento.

Isidoro ha scritto numerosi libri, tra cui un dizionario, un’enciclopedia, una storia di Goti e una storia del mondo, a cominciare dalla creazione! Ha completato la liturgia mozarabica, che è ancora in uso a Toledo, in Spagna. Per tutti questi motivi, Isidoro è stato suggerito come patrono di Internet. Sono stati suggeriti anche molti altri, tra cui Antonio di Padova.

Ha continuato le sue austerità anche quando si avvicinava all’età di 80 anni. Durante gli ultimi sei mesi della sua vita, ha aumentato le sue opere di beneficenza così tanto che la sua casa era affollata dal mattino alla sera con i poveri della campagna.


Riflessione

La nostra società può benissimo usare lo spirito di Isidoro di combinare apprendimento e santità. Amare, capire e sapere possono guarire e riportare insieme una persona distrutta. Non siamo barbari come gli invasori della Spagna di Isidoro. Ma le persone che sono sommerse dalle ricchezze e sopraffatte dai progressi scientifici e tecnologici possono perdere molto della loro comprensione dell’amore reciproco.


San Isidoro di Siviglia è il Santo Patrono di:

Computer Internet

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni dal 04/04/2019

LOTTO

Cagliari e Firenze ambata 88

Per ambo e terno a Tutte 88.5.50

MILLIONDAY

20.34.1.26.46

Pubblicità

10eLotto SERALE

39.65.25.26.44.75.82.19

SUPERENALOTTO

2.54.62.19.88.46

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione