Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Home Articoli Lotto Dal mondo dei giochi IL LOTTO PROPONE UN NUOVO GIOCO: L’AMBETTO

IL LOTTO PROPONE UN NUOVO GIOCO: L’AMBETTO

0
324

ambettoCon la nuova sorte di gioco “Ambetto”, sarà facile vincere anche andandoci vicino. Rinnovata anche la schedina di gioco, più chiara e riconoscibile

Dopo il 10eLotto nel 2010, il Lotto Più nel 2012 e lo sbarco online nel 2013, il Gioco del Lotto ha presenta oggi un’altra grande novità: l’AMBETTO, la nuova sorte che si affianca alle attuali (estratto, ambo, terno, quaterna, cinquina, estratto determinato) per offrire agli appassionati del Lotto un’esperienza di gioco ancora più divertente e premiante.

Da oggi, con Ambetto sarà possibile vincere anche andandoci vicino. Giocando due o più numeri con la giocata abituale ed aggiungendo la sorte Ambetto, si vince se esce almeno uno dei numeri giocati più il precedente e/o il successivo di uno dei  restanti numeri. E’ possibile giocare l’Ambetto in abbinamento alle altre sorti aumentando così le possibilità di vincita, oppure da solo ma, in questo caso, non  consente di vincere su altre sorti.

Ad esempio, giocando sull’Ambo i numeri 26 e 67 ed aggiungendo la sorte Ambetto, con l’Ambo si vince se escono il 26 e il 67, ma con la sorte Ambetto si vince se escono:

– il 26 + il  66 e/o il 68 (numero precedente e successivo del 67)

– il 67 + il 25 e/o il 27 (numero precedente e successivo del 26). 

In occasione del lancio della nuova sorte si è rinnovata anche la schedina di gioco, più chiara e riconoscibile. Inoltre, per facilitare i giocatori nella verifica della giocata con Ambetto, sullo scontrino di gioco, sotto ogni numero giocato sono stampati il numero precedente e successivo degli altri numeri giocati.

“L’Ambetto è un’innovazione che si integra perfettamente nelle caratteristiche tradizionali del Lotto, rispondendo alle esigenze di tutti coloro che mancano la vittoria perché non sono riusciti a centrare per poco i numeri giocati – ha dichiarato Marzia Mastrogiacomo, direttore Lotto -. Una nuova sorte che renderà l’esperienza di gioco ancora più divertente e gratificante”.

Nessun commento