Dal tabellone alle previsioni

0
153

Al momento ci limitiamo a soddisfare la questione sollevata da Livia Usai, la quale non vedendo da qualche settimana aggiornati i tabelloni dei 90 numeri, chiede se esiste un tabellone che esponga i dati in modo diverso evidenziando, se possibile, quali di questi siano da preferire nei confronti di altri.

Nel rispondere vogliamo fare presente che il tabellone allegato a questo intervento si basa su un aspetto dell’aspettabilità parziale, calcolata in funzione del ritardo di livello che ciascun sincrone, di una qualsiasi classe di ritardo, registra al momento in cui è osservato.

Di conseguenza starà all’osservatore trarre le opportune valutazioni e, conseguentemente, selezionare quelle situazioni di gioco che secondo il suo punto di vista rappresentano le migliori giocate per un gioco d’attesa a breve.

Il tabellone proposto è fornito con file di testo e prende in considerazione le 11 ruote, nonché propone anche un valore di aspettabilità parziale relativo all’isocronone ancora in piedi di un determinato ritardo.

(segue a pag. 3)